Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network.

OK Leggi di piu'

FUORISTRADA D'EPOCA?

Possiedi un veicolo con più di 20 anni contattaci e ti aiuteremo a iscriverlo al Registro Italiano Auto d'Epoca.

 

SETTORE STORICO CROSS CAR CLUB TORINO

Col passare degli anni il CROSS CAR CLUB TORINO ha sentito la necessità di creare una sezione esclusiva al fine di raggruppare fuoristrada storici dotati di riduttore con particolare interesse storico e adeguata conservazione denominata SETTORE STORICO CROSS CAR; una sezione specifica con il dovere di favorire la divulgazione di questi autoveicoli dotati di caratteristiche progettuali e tecniche specifiche del fuoristrada.

Lo scopo di questa sezione è quella di aiutare i proprietari con tutti  gli strumenti per l'acquisizione del patrimonio fuoristradistico storico , e  tramite l'ASI di evitare la scomparsa e conseguente perdita culturale di questi veicoli , ciò permetterà inoltre ai proprietari di usufruire di una serie di vantaggi comprendenti l'accesso a prodotti assicurativi per i veicoli di interesse storico ,con particolare tariffe convenienti e l'esclusione del bollo auto con pagamento di soli 30 euro in caso di circolazionee infine ultima ma più importante provvedere alla omologazione dei 4x4 come vetture di interesse storico.

Tutti i fuoristrada storici che ambiscono all'iscrizione ASI dovranno essere in regola con il codice della strada , dovranno esibire tutte le fotografie richieste che attesteranno la genuinità del mezzo al momento della perizia ,la propria originalità anche con il restauro rispettando tutti i canoni di costruzione originale della casa madre .

 


Cross Car Club Torino

accedi alla versione desktop